vai direttamente al contenuto
08.04.2021

Rilevazione trimestrale dei prezzi alla produzione dei servizi (Edizione 2021): la nuova piattaforma informatica di acquisizione dati e il nuovo questionario elettronico


A partire dall’edizione 2021, la rilevazione trimestrale dei prezzi alla produzione dei servizi si basa su una nuova piattaforma acquisizione dati (ePanda) e un nuovo questionario elettronico.

Il nuovo sistema presenta notevoli vantaggi per gli utenti in termini di semplificazione e usabilità ma richiede alcuni specifici accorgimenti nella fase di primo utilizzo.  In particolare, per la trasmissione dei dati riferiti al I trimestre 2021, è necessario compilare un questionario di inizializzazione utile alla raccolta di dati di prezzo e fatturato da impiegare per l’elaborazione degli indici dei prezzi alla produzione dei servizi business to business.

Per informazioni e assistenza all’accesso, alla navigazione e alla compilazione chiamare il numero verde gratuito 800.188.847, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica portaleimprese@istat.it.