07.07.2014

Remind utenza amministratore e deleghe


Si ricorda l'importanza dell’utenza di amministratore del Portale, infatti l’amministratore ha la facoltà di abilitare/disabilitare la delega ad altri colleghi o uffici alla compilazione dei diversi questionari relativi alle rilevazioni statistiche in cui l’impresa è coinvolta.

Si informa inoltre che l’Istat ha già provveduto a registrare nella sezione "Gestione delegati" del Portale, quando noti, i riferimenti delle persone o degli uffici fino ad oggi incaricati dall'impresa alla compilazione dei questionari delle diverse rilevazioni. È pertanto importante confermare o modificare tali informazioni aggiornando i dati già presenti o creando nuovi utenti delegati alla compilazione dei questionari statistici.

E’ possibile effettuare tali operazioni sempre all’interno della sezione “Gestione delegati”. Le operazioni di conferma, modifica o eliminazione sono effettuate cliccando sui rispettivi pulsanti  posti a fianco del corrispondente nominativo del delegato. Le operazioni di creazione di nuovi delegati sono effettuate cliccando su “inserisci un nuovo delegato”.

In entrambi i casi, all’interno della maschera relativa ai dati e ai permessi di ogni delegato, la  selezione della casella “Attivo” è l’operazione  necessaria per abilitare all’accesso il  delegato il quale riceverà automaticamente una mail contenente le credenziali personali di accesso al portale.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla guida utente consultabile all'interno del Portale.