vai direttamente al contenuto
16.11.2021

In avvio la terza edizione dell’indagine “Situazione e prospettive delle imprese dopo l’emergenza sanitaria Covid-19”


L’Istituto nazionale di statistica conduce a partire dal 16 novembre un’indagine su “Situazione e prospettive delle imprese dopo l’emergenza sanitaria Covid-19” che si pone in continuità con le due precedenti edizioni, condotte nel 2020.

La terza edizione ha lo scopo di consolidare il quadro informativo sulla fase di recupero emersa nel 2021 e raccogliere il punto di vista delle imprese sugli sviluppi attuali e le prospettive a breve termine.

La collaborazione delle imprese, che ha determinato il successo delle due prime edizioni dell’indagine, rimane fondamentale soprattutto per arricchire il patrimonio di dati statistici utili sia alle stesse imprese e, più in generale, alla collettività per meglio orientarsi in questa complessa e delicata fase dell’economia, sia ai decisori pubblici a livello nazionale e territoriale per meglio disegnare gli interventi.

Per maggiori informazioni è on line la pagina web dedicata alla rilevazione raggiungibile al seguente link https://www.istat.it/it/archivio/263365.

Le imprese coinvolte nella rilevazione riceveranno nei prossimi giorni via PEC una lettera informativa a firma del Presidente dell’ISTAT. Per informazioni e assistenza nella compilazione contattare il numero verde gratuito 800.188.847, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica portaleimprese@istat.it