FAQ

Se l'impresa ha in corso una o più procedure concorsuali (amministrazione controllata, straordinaria e giudiziaria, concordato fallimentare o preventivo, liquidazione volontaria, fallimento, scioglimento e liquidazione, scioglimento, liquidazione) deve compilare il questionario?

Anche in presenza della procedura concorsuale, l'impresa ha l’obbligo di rispondere al questionario. L'obbligo di risposta per questa rilevazione è sancito dall'art. 7 del d. lgs. n. 322/1989  e dal DPR 20 maggio 2019 di approvazione del Programma statistico nazionale 2017-2019. Aggiornamento 2018-2019 e dell’allegato elenco delle indagini che comportano l’obbligo di risposta per i soggetti privati. Per segnalare la presenza di una procedura concorsuale, è necessario accedere al Portale nella sezione "Anagrafica Impresa" e cliccare su "Segnala modifica". Apparirà una maschera con tutte le possibilità che sono soggette a una variazione. È necessario selezionare il campo "Procedure concorsuali", scegliere dal menù a tendina la tipologia fra quelle previste, indicare "Mese/Anno" in cui è stata attivata tale procedura e cliccare "Invia". Se si dispone di un documento attestante la segnalazione, è possibile allegarlo, cliccando sul pulsante "Sfoglia" del campo "Allegato". Nel momento in cui la segnalazione sarà verificata e accettata, l'anagrafica dell'impresa risulterà aggiornata.

Categoria: Trasformazioni societarie e aspetti normativi - Procedure concorsuali
Zurück