vai direttamente al contenuto
FAQ

L’impresa comunica che era inattiva (ovvero in liquidazione volontaria, scioglimento e liquidazione, scioglimento) e chiede se deve compilare il questionario

L'impresa nello stato di inattività (ovvero è in liquidazione volontaria, scioglimento e liquidazione, scioglimento) è tenuta - qualora lo stato di inattività non fosse già presente - ad accedere al Portale statistico delle Imprese dell'Istat nella sezione "Anagrafica Impresa" al fine di segnalare l'inattività. In particolare, cliccando su "Segnala modifica" apparirà una maschera con tutte le variabili che possono essere soggette ad una variazione, quindi nel campo "stato di attività", o - se del caso - nel campo "procedure concorsuali", potrà selezionare dal menù a tendina la voce di interesse fra quelle previste, indicare "Mese/Anno" della variazione, infine cliccare "Invia". Se dispone di un documento attestante la segnalazione può allegarlo cliccando su "sfoglia" del campo "Allegato". Nel momento in cui la segnalazione sarà verificata e accettata, l'anagrafica della sua impresa risulterà aggiornata.

Se tale l'inattività dovesse risultare validata ed effettiva dopo il 31/12/2021, le comunichiamo che permane l'obbligo di compilazione del questionario della rilevazione di interesse.

Categoria: Trasformazioni societarie e aspetti normativi - Stato di attività - Impresa inattiva (ovvero in liquidazione volontaria, scioglimento e liquidazione, scioglimento)
Indietro