vai direttamente al contenuto
FAQ

L'impresa dichiara di essere cancellata/estinta con eventi societari (fusione, incorporazione) o senza e chiede se deve compilare il questionario

Le imprese cancellate/estinte entro il 31/12/2021 non sono tenute alla compilazione, mentre le imprese cancellate/estinte a partire dal 01/01/2022 sono invitate a compilare il questionario, qualora abbiano a disposizione i dati richiesti.  

Per segnalare un evento di cessazione/estinzione dell'impresa  è necessario accedere al Portale nella sezione "Anagrafica Impresa" e cliccare su "Segnala modifica". Le apparirà una maschera con tutte le variabili che possono essere soggette ad una variazione. Deve selezionare i campi "stato di attività" ed "evento", selezionare dal menù a tendina la variazione di interesse fra quelle previste, indicare "Mese/Anno" della variazione, quindi  cliccare "Invia". Se dispone di un documento attestante la segnalazione può allegarlo cliccando su "sfoglia" del campo "Allegato". Nel momento in cui la segnalazione sarà verificata e accettata, l'anagrafica della sua impresa risulterà aggiornata.
Qualora l'Istat dovesse verificare che la sua impresa non risulta cancellata dal Registro delle imprese della CCIAA, si comunica che permane l'obbligo di risposta all'indagine di interesse. 

Categoria: Trasformazioni societarie e aspetti normativi - Stato attività - CANCELLAZIONE/ESTINZIONE
Indietro